Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo blog e tutti possono pubblicarvi commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
CATEGORIE
Calendario
Commenti recenti
- Enrico Fiore su Brutti, sporchi e cattivi in Russia
- Paolo Gabriellini su Brutti, sporchi e cattivi in Russia
- Enrico Fiore su L’autore
- Silvana Pedatella su L’autore
- Enrico Fiore su Brutti, sporchi e cattivi in Russia
-
Articoli recenti
Archivi
- Aprile 2024 (8)
- Marzo 2024 (9)
- Febbraio 2024 (6)
- Gennaio 2024 (7)
- Dicembre 2023 (8)
- Novembre 2023 (8)
- Ottobre 2023 (7)
- Agosto 2023 (3)
- Luglio 2023 (3)
- Giugno 2023 (9)
- Maggio 2023 (5)
- Aprile 2023 (5)
- Marzo 2023 (11)
- Febbraio 2023 (10)
- Gennaio 2023 (6)
- Dicembre 2022 (10)
- Novembre 2022 (8)
- Ottobre 2022 (14)
- Settembre 2022 (6)
- Agosto 2022 (2)
- Luglio 2022 (9)
- Giugno 2022 (9)
- Maggio 2022 (10)
- Aprile 2022 (10)
- Marzo 2022 (10)
- Febbraio 2022 (12)
- Gennaio 2022 (10)
- Dicembre 2021 (8)
- Novembre 2021 (9)
- Ottobre 2021 (13)
- Settembre 2021 (5)
- Agosto 2021 (2)
- Luglio 2021 (10)
- Giugno 2021 (10)
- Maggio 2021 (10)
- Aprile 2021 (6)
- Marzo 2021 (5)
- Febbraio 2021 (5)
- Gennaio 2021 (4)
- Dicembre 2020 (3)
- Novembre 2020 (6)
- Ottobre 2020 (11)
- Settembre 2020 (9)
- Agosto 2020 (5)
- Luglio 2020 (10)
- Giugno 2020 (4)
- Maggio 2020 (8)
- Aprile 2020 (10)
- Marzo 2020 (12)
- Febbraio 2020 (11)
- Gennaio 2020 (9)
- Dicembre 2019 (9)
- Novembre 2019 (11)
- Ottobre 2019 (12)
- Settembre 2019 (5)
- Agosto 2019 (2)
- Luglio 2019 (15)
- Giugno 2019 (16)
- Maggio 2019 (15)
- Aprile 2019 (8)
- Marzo 2019 (13)
- Febbraio 2019 (13)
- Gennaio 2019 (11)
- Dicembre 2018 (14)
- Novembre 2018 (16)
- Ottobre 2018 (10)
- Settembre 2018 (5)
- Agosto 2018 (8)
- Luglio 2018 (21)
- Giugno 2018 (24)
- Maggio 2018 (4)
- Aprile 2018 (15)
- Marzo 2018 (17)
- Febbraio 2018 (18)
- Gennaio 2018 (13)
- Dicembre 2017 (10)
- Novembre 2017 (12)
- Ottobre 2017 (11)
- Settembre 2017 (4)
- Agosto 2017 (3)
- Luglio 2017 (16)
- Giugno 2017 (11)
- Maggio 2017 (6)
- Aprile 2017 (9)
- Marzo 2017 (15)
- Febbraio 2017 (11)
- Gennaio 2017 (15)
- Dicembre 2016 (13)
- Novembre 2016 (17)
- Ottobre 2016 (16)
- Settembre 2016 (10)
- Agosto 2016 (4)
- Luglio 2016 (14)
- Giugno 2016 (16)
- Maggio 2016 (12)
- Aprile 2016 (19)
- Marzo 2016 (18)
- Febbraio 2016 (9)
- Gennaio 2016 (10)
- Dicembre 2015 (15)
- Novembre 2015 (15)
- Ottobre 2015 (9)
- Settembre 2015 (6)
- Agosto 2015 (4)
- Luglio 2015 (4)
- Giugno 2015 (14)
- Maggio 2015 (8)
- Aprile 2015 (8)
- Marzo 2015 (21)
- Febbraio 2015 (14)
- Gennaio 2015 (10)
- Dicembre 2014 (10)
- Novembre 2014 (16)
- Maggio 2014 (1)
- Aprile 2014 (10)
- Marzo 2014 (1)
- Febbraio 2014 (14)
- Gennaio 2014 (13)
- Dicembre 2013 (18)
- Novembre 2013 (9)
Meta
FEED
Contatore Visite
Archivi del mese: Aprile 2022
Fra zampetti di maiale e fascisti da ammazzare
MODENA – «Chi spegne un fuoco sa come vanno a finire le cose: fumo e cenere e sollievo. Chi appicca un incendio fa una domanda al futuro: rischio e incertezza e speranza».
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Sancarluccio, il teatro «più avanti»
NAPOLI – Riporto la rievocazione pubblicata giovedì scorso dal «Corriere del Mezzogiorno». Ho visto «San Carlino-Sancarluccio. Grandi autori e qualcuno di stramacchio», lo spettacolo (ricalcato sulle «periodiche» di una volta, le serate settimanali dedicate per l’appunto ai grandi autori) con … Continua a leggere
Pubblicato in Rievocazioni
Lascia un commento
L’impossibilità di cadere fuori dalla Parola
BOLOGNA – Quanti fili mi si riannodano nella testa e nel cuore in questa mia stagione avanzata! Cerco di non pensarci. Ma come potevo non pensarci mentre a Bologna, la città che fu l’ultima patria di Leo de Berardinis, vedevo … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Il Tartufo (di Molière) in cucina
NAPOLI – Eccoci all’allestimento di «Tartufo» in scena al Mercadante e coprodotto dal Teatro di Napoli e dal Théâtre National Populaire di Villeurbanne per la regia di Jean Bellorini, che dello stesso Théâtre National Populaire di Villeurbanne è direttore.
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Come ad Atene nel ’43
NAPOLI – Riporto la rievocazione pubblicata ieri dal «Corriere del Mezzogiorno» nell’ambito della rubrica «La mia guerra». A me, fatte le debite differenze, la resistenza degli ucraini all’aggressione russa riporta in mente il buco nero rappresentato, nella storiografia europea, dalla … Continua a leggere
Pubblicato in Rievocazioni
2 commenti
Quell’altro Viviani
NAPOLI – Riporto il commento pubblicato ieri dal «Corriere del Mezzogiorno». È stato finalmente pubblicato «Il posto di guardia», il romanzo dimenticato di Vittorio Viviani. Ma io non voglio parlare del libro, voglio parlare del suo autore: l’ultimo vero e … Continua a leggere
Pubblicato in Commenti
Lascia un commento
Se il drammaturgo s’innamora (ricambiato) di un gorilla
MILANO – Sergio: «Dopo aver ricevuto dalla direzione dello zoo l’autorizzazione per potermi recare lì all’alba, ho cominciato a svegliarmi tutti i giorni alle cinque del mattino, e dopo essermi fatto una doccia raggiungevo subito lo zoo. Era bello attraversare … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
2 commenti
Rugantino amarcord
NAPOLI – Riporto il commento pubblicato ieri dal «Corriere del Mezzogiorno». Dunque, è tornato all’Augusteo «Rugantino», protagonista, nel ruolo del titolo, Michele La Ginestra. Ma non parliamo di uno spettacolo, parliamo di un amarcord. Perché la celeberrima commedia musicale di … Continua a leggere
Pubblicato in Commenti
Lascia un commento
Un necrodializzatore per gli intellettuali
NAPOLI – Con lui «il teatro tedesco del dopoguerra ha trovato una voce di risonanza mondiale: voce assurda, stravagante, a volte mostruosa, ma molto spesso ricca di vera e originale poesia». Questo, fra l’altro, dice di Friedrich Dürrenmatt, nella sua … Continua a leggere
Pubblicato in Interviste
Lascia un commento
In-canto fra Napoli e Lisbona
NAPOLI – Riporto la rievocazione pubblicata ieri dal «Corriere del Mezzogiorno». Al Trianon, durante «Ossessione napoletana», lo spettacolo suo e di Mauro Gioia, Maria de Medeiros da un lato ha interpretato «Luna rossa» e dall’altro ha ricordato la rivoluzione che … Continua a leggere→