Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo blog e tutti possono pubblicarvi commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
CATEGORIE
Calendario
Commenti recenti
- Enrico Fiore su Brutti, sporchi e cattivi in Russia
- Paolo Gabriellini su Brutti, sporchi e cattivi in Russia
- Enrico Fiore su L’autore
- Silvana Pedatella su L’autore
- Enrico Fiore su Brutti, sporchi e cattivi in Russia
-
Articoli recenti
Archivi
- Aprile 2024 (8)
- Marzo 2024 (9)
- Febbraio 2024 (6)
- Gennaio 2024 (7)
- Dicembre 2023 (8)
- Novembre 2023 (8)
- Ottobre 2023 (7)
- Agosto 2023 (3)
- Luglio 2023 (3)
- Giugno 2023 (9)
- Maggio 2023 (5)
- Aprile 2023 (5)
- Marzo 2023 (11)
- Febbraio 2023 (10)
- Gennaio 2023 (6)
- Dicembre 2022 (10)
- Novembre 2022 (8)
- Ottobre 2022 (14)
- Settembre 2022 (6)
- Agosto 2022 (2)
- Luglio 2022 (9)
- Giugno 2022 (9)
- Maggio 2022 (10)
- Aprile 2022 (10)
- Marzo 2022 (10)
- Febbraio 2022 (12)
- Gennaio 2022 (10)
- Dicembre 2021 (8)
- Novembre 2021 (9)
- Ottobre 2021 (13)
- Settembre 2021 (5)
- Agosto 2021 (2)
- Luglio 2021 (10)
- Giugno 2021 (10)
- Maggio 2021 (10)
- Aprile 2021 (6)
- Marzo 2021 (5)
- Febbraio 2021 (5)
- Gennaio 2021 (4)
- Dicembre 2020 (3)
- Novembre 2020 (6)
- Ottobre 2020 (11)
- Settembre 2020 (9)
- Agosto 2020 (5)
- Luglio 2020 (10)
- Giugno 2020 (4)
- Maggio 2020 (8)
- Aprile 2020 (10)
- Marzo 2020 (12)
- Febbraio 2020 (11)
- Gennaio 2020 (9)
- Dicembre 2019 (9)
- Novembre 2019 (11)
- Ottobre 2019 (12)
- Settembre 2019 (5)
- Agosto 2019 (2)
- Luglio 2019 (15)
- Giugno 2019 (16)
- Maggio 2019 (15)
- Aprile 2019 (8)
- Marzo 2019 (13)
- Febbraio 2019 (13)
- Gennaio 2019 (11)
- Dicembre 2018 (14)
- Novembre 2018 (16)
- Ottobre 2018 (10)
- Settembre 2018 (5)
- Agosto 2018 (8)
- Luglio 2018 (21)
- Giugno 2018 (24)
- Maggio 2018 (4)
- Aprile 2018 (15)
- Marzo 2018 (17)
- Febbraio 2018 (18)
- Gennaio 2018 (13)
- Dicembre 2017 (10)
- Novembre 2017 (12)
- Ottobre 2017 (11)
- Settembre 2017 (4)
- Agosto 2017 (3)
- Luglio 2017 (16)
- Giugno 2017 (11)
- Maggio 2017 (6)
- Aprile 2017 (9)
- Marzo 2017 (15)
- Febbraio 2017 (11)
- Gennaio 2017 (15)
- Dicembre 2016 (13)
- Novembre 2016 (17)
- Ottobre 2016 (16)
- Settembre 2016 (10)
- Agosto 2016 (4)
- Luglio 2016 (14)
- Giugno 2016 (16)
- Maggio 2016 (12)
- Aprile 2016 (19)
- Marzo 2016 (18)
- Febbraio 2016 (9)
- Gennaio 2016 (10)
- Dicembre 2015 (15)
- Novembre 2015 (15)
- Ottobre 2015 (9)
- Settembre 2015 (6)
- Agosto 2015 (4)
- Luglio 2015 (4)
- Giugno 2015 (14)
- Maggio 2015 (8)
- Aprile 2015 (8)
- Marzo 2015 (21)
- Febbraio 2015 (14)
- Gennaio 2015 (10)
- Dicembre 2014 (10)
- Novembre 2014 (16)
- Maggio 2014 (1)
- Aprile 2014 (10)
- Marzo 2014 (1)
- Febbraio 2014 (14)
- Gennaio 2014 (13)
- Dicembre 2013 (18)
- Novembre 2013 (9)
Meta
FEED
Contatore Visite
Archivi del mese: Maggio 2021
Gruppo di famiglia con ornitorinco
ROMA – Lisa Ferlazzo Natoli è un esempio raro di regista teatrale capace di costruirsi un proprio percorso culturalmente fondato e riconoscibile, stabilendo fra le tappe di quel cammino legami coerenti e significanti oltre che aperti ad orizzonti esterni. Sicché, … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
La vita allo specchio
ROMA – Riporto la recensione pubblicata ieri dal «Corriere del Mezzogiorno». Mentre nel teatro India assistevo a «Il filo di mezzogiorno» – l’adattamento dell’omonimo romanzo di Goliarda Sapienza firmato da Ippolita di Majo e allestito in coproduzione, per la regia … Continua a leggere
Pubblicato in Interviste
Lascia un commento
Due amici al bar (che non vogliono cambiare il mondo)
TORINO – Erano due amici al bar, ma non volevano cambiare il mondo. Ecco, potrebbe consistere in questa parafrasi della celebre canzone di Gino Paoli, «Quattro amici», una sintesi – precisa quanto basta – di «The Spank», il nuovo testo … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
La critica senza storia
NAPOLI – Riporto il commento pubblicato ieri dal «Corriere del Mezzogiorno». Quando diedi l’esame di maturità al liceo classico «Plinio Seniore» di Castellammare, dove allora vivevo, il presidente della commissione – era Nino Cortese, il maggiore storico del Risorgimento – … Continua a leggere
Pubblicato in Commenti
2 commenti
Quando la morte è un confronto
MODENA – Prima: «Lei ci ha aiutato, mi ha sempre dato speranza. (…) Lei è vita, dottoressa. La gente non vuole andare dal dottore. Ammazzasani vi chiamava mia madre. Ma siete ammazzamorte, eh…voi… Ammazzamorte. Ammazzatristezze». E dopo: «Perché ci fa … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Il testo, questo sconosciuto
NAPOLI – Riporto il commento pubblicato ieri dal «Corriere del Mezzogiorno». Mi permetto di chiedere un piccolo favore a quanti avranno la benevolenza e la pazienza di leggere questo e gli altri due articoli che lo seguiranno. Considerateli come volete … Continua a leggere
Pubblicato in Commenti
Lascia un commento
Se Parigi esiste perché non esiste
TORINO – La vecchia: «Non è mai esistita la tua Parigi, carino mio» – Il vecchio: «Sì che è esistita dal momento che è sprofondata…Era la città della luce visto che si è spenta, spenta da quattrocentomila anni…». Ecco, credo … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Il piacere dell’astrazione
TORINO – Ci si può chiedere quale sia il legame fra i due testi – «Il piacere dell’onestà» di Pirandello e «Le sedie» di Ionesco – con cui il Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale ha ripreso l’attività, rispettivamente … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Uno specchio chiamato Solaris
GENOVA – Riporto la recensione pubblicata ieri dal «Corriere del Mezzogiorno». Nell’analizzare su questo giornale «Solaris» – l’adattamento dell’omonimo, celebre romanzo di Stanislaw Lem scritto da David Greig e che si stava allestendo per la regia di Andrea De Rosa … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Fra l’attore inaudito e il regista nato imparato
NAPOLI – Riporto il commento pubblicato ieri dal «Corriere del Mezzogiorno». Se gli si presentavano una giovane o un giovane che volevano recitare, Eduardo De Filippo, dopo averli messi sul palcoscenico, andava in fondo alla sala, alzava l’indice della mano … Continua a leggere→