Il nuovo acquisto del Napoli
è il centravanti Harold Pinter

Harold Pinter

Harold Pinter

NAPOLI – Non c’è che dire, nell’ambiente teatrale napoletano le sorprese davvero non finiscono mai. Per esempio, noi sapevamo che Tonino Di Ronza faceva lo scenografo (specialmente degli spettacoli firmati da Tato Russo, Giacomo Rizzo, Gaetano Liguori) e in quanto tale insegnava all’Accademia di Belle Arti. Poi abbiamo scoperto che s’era messo a fare anche il regista. E infine, sorpresa delle sorprese, in questi giorni ce lo ritroviamo nelle vesti, assolutamente impensabili e inedite, di allenatore di calcio: per l’esattezza di una squadra denominata «Associazione culturale Aula 105».
Tale squadra esordirà domani nello stadio Galleria Toledo, e per l’occasione schiererà al vertice dell’attacco il suo nuovo centravanti, Harold Pinter: evidentemente appena acquistato da De Laurentiis, presidente dell’«Associazione culturale Aula 105» (altrimenti chiamata «Società Sportiva Calcio Napoli»), nell’ambito del mercato di gennaio.
Ora, proprio nelle vesti di allenatore di questa squadra, Tonino Di Ronza aveva deciso di assumermi, ritenendo che mi fossi acquistato grandi meriti in qualità di massaggiatore. E infatti, un paio di giorni fa mi ha telefonato per invitarmi a partecipare alla conferenza stampa di presentazione della sua squadra e dell’evento che la stessa avrebbe realizzato: l’applicazione, per la prima volta, di un rivoluzionario schema di gioco ideato dal predetto Harold Pinter e da lui battezzato «Il calapranzi».

Gonzalo Higuaín

Gonzalo Higuaín

L’ufficializzazione dell’invito è arrivata tramite un’e-mail inviata alle 18,40 di ieri da Costanza Pellegrini, addetto stampa dell’Accademia di Belle Arti. La trascrivo qui di seguito:
«Gentili,
vi rinnovo l’invito per domani alle 11.00 in Accademia dove presenteremo lo spettacolo ”””Il Calapranzi”” in collaborazione con Galleria Toledo-Teatro Stabile d’Innovazione.
Grazie in anticipo, buon lavoro a tutti e… Forza Napoli!
Costanza».
L’unico dubbio riguarda il povero Gonzalo Higuaín: che hanno pensato di farne il presidente De Laurentiis e il nuovo allenatore Di Ronza? Sarà ceduto? Se ne starà in panchina (con lo pseudonimo Beckett) nel ruolo di vice di Pinter? O verrà riciclato come direttore sportivo sotto il falso nome di Carlo Cecchi? Per informazioni rivolgersi a Laura Angiulli, responsabile dello stadio Galleria Toledo e coresponsabile della partita (pardon, del «progetto teatrale») in questione.

                                                                                                                                              Enrico Fiore

Questa voce è stata pubblicata in Commenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *