Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo blog e tutti possono pubblicarvi commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
CATEGORIE
Calendario
Commenti recenti
- Enrico Fiore su Elena, una luce che si spegne
- Paolo Gabriellini su Elena, una luce che si spegne
- Enrico Fiore su Se i biscotti sono ricordi
- Carlo Santaniello su Se i biscotti sono ricordi
- Enrico Fiore su Eduardo vs Viviani
-
Articoli recenti
Archivi
- Marzo 2024 (5)
- Febbraio 2024 (6)
- Gennaio 2024 (7)
- Dicembre 2023 (8)
- Novembre 2023 (8)
- Ottobre 2023 (7)
- Agosto 2023 (3)
- Luglio 2023 (3)
- Giugno 2023 (9)
- Maggio 2023 (5)
- Aprile 2023 (5)
- Marzo 2023 (11)
- Febbraio 2023 (10)
- Gennaio 2023 (6)
- Dicembre 2022 (10)
- Novembre 2022 (8)
- Ottobre 2022 (14)
- Settembre 2022 (6)
- Agosto 2022 (2)
- Luglio 2022 (9)
- Giugno 2022 (9)
- Maggio 2022 (10)
- Aprile 2022 (10)
- Marzo 2022 (10)
- Febbraio 2022 (12)
- Gennaio 2022 (10)
- Dicembre 2021 (8)
- Novembre 2021 (9)
- Ottobre 2021 (13)
- Settembre 2021 (5)
- Agosto 2021 (2)
- Luglio 2021 (10)
- Giugno 2021 (10)
- Maggio 2021 (10)
- Aprile 2021 (6)
- Marzo 2021 (5)
- Febbraio 2021 (5)
- Gennaio 2021 (4)
- Dicembre 2020 (3)
- Novembre 2020 (6)
- Ottobre 2020 (11)
- Settembre 2020 (9)
- Agosto 2020 (5)
- Luglio 2020 (10)
- Giugno 2020 (4)
- Maggio 2020 (8)
- Aprile 2020 (10)
- Marzo 2020 (12)
- Febbraio 2020 (11)
- Gennaio 2020 (9)
- Dicembre 2019 (9)
- Novembre 2019 (11)
- Ottobre 2019 (12)
- Settembre 2019 (5)
- Agosto 2019 (2)
- Luglio 2019 (15)
- Giugno 2019 (16)
- Maggio 2019 (15)
- Aprile 2019 (8)
- Marzo 2019 (13)
- Febbraio 2019 (13)
- Gennaio 2019 (11)
- Dicembre 2018 (14)
- Novembre 2018 (16)
- Ottobre 2018 (10)
- Settembre 2018 (5)
- Agosto 2018 (8)
- Luglio 2018 (21)
- Giugno 2018 (24)
- Maggio 2018 (4)
- Aprile 2018 (15)
- Marzo 2018 (17)
- Febbraio 2018 (18)
- Gennaio 2018 (13)
- Dicembre 2017 (10)
- Novembre 2017 (12)
- Ottobre 2017 (11)
- Settembre 2017 (4)
- Agosto 2017 (3)
- Luglio 2017 (16)
- Giugno 2017 (11)
- Maggio 2017 (6)
- Aprile 2017 (9)
- Marzo 2017 (15)
- Febbraio 2017 (11)
- Gennaio 2017 (15)
- Dicembre 2016 (13)
- Novembre 2016 (17)
- Ottobre 2016 (16)
- Settembre 2016 (10)
- Agosto 2016 (4)
- Luglio 2016 (14)
- Giugno 2016 (16)
- Maggio 2016 (12)
- Aprile 2016 (19)
- Marzo 2016 (18)
- Febbraio 2016 (9)
- Gennaio 2016 (10)
- Dicembre 2015 (15)
- Novembre 2015 (15)
- Ottobre 2015 (9)
- Settembre 2015 (6)
- Agosto 2015 (4)
- Luglio 2015 (4)
- Giugno 2015 (14)
- Maggio 2015 (8)
- Aprile 2015 (8)
- Marzo 2015 (21)
- Febbraio 2015 (14)
- Gennaio 2015 (10)
- Dicembre 2014 (10)
- Novembre 2014 (16)
- Maggio 2014 (1)
- Aprile 2014 (10)
- Marzo 2014 (1)
- Febbraio 2014 (14)
- Gennaio 2014 (13)
- Dicembre 2013 (18)
- Novembre 2013 (9)
Meta
FEED
Contatore Visite
Archivi del mese: Luglio 2018
Sisifo si fa in tre, lo assistono Buster Keaton e Kafka
VENEZIA – Una sedia, questa sedia. Un bicchiere, questo bicchiere. Un foglio, questo foglio. Un tavolo, questo tavolo…
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Videotape di un delitto, il detective è lo spettatore
VENEZIA – Lo sappiamo, il fondale di uno spettacolo lo vediamo quando il sipario si apre. Ma in «How did I die» – lo spettacolo che Davy Pieters ha presentato nell’ambito del quarantaseiesimo Festival Internazionale del Teatro promosso dalla Biennale … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Piccoli poliziotti crescono. E finiscono a giocare a volano
VENEZIA – S’è fatta subito perdonare, Simone Aughterlony, del brutto tiro che ci ha giocato presentando – come secondo momento della «personale» che le ha dedicato il quarantaseiesimo Festival Internazionale del Teatro, promosso dalla Biennale e diretto da Antonio Latella … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Spaccalegna lesbiche con chitarra elettrica al seguito
VENEZIA – Lo rilevai già l’anno scorso. La scelta fatta da Antonio Latella – quella di dedicare una «personale» ai principali fra gli artisti invitati al Festival Internazionale del Teatro, promosso dalla Biennale e da lui diretto – è certamente … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Che ti passa per la testa? Un bicchiere pieno d’acqua
VENEZIA – A che cosa serve un bicchiere pieno d’acqua? Evidentemente a bere. E a che cosa serve un bicchiere pieno d’acqua tenuto in bilico per quaranta minuti prima sulla nuca, poi sulla sommità della testa e infine su una … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Se Aylan finisce dentro il cestello di una lavatrice
VENEZIA – Io – che, come commissario di bordo sull’«Achille Lauro», ho fatto le rotte transoceaniche per l’Australia e la Nuova Zelanda – la conosco bene la strana sensazione che si prova guardando attraverso un oblò: sei immobile, e resti … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Quelle felici scoperte fatte là dove non si stava cercando
VENEZIA – «Non abbiamo nulla da dichiarare, assolutamente, nulla di particolare, comunque». E ancora: «Abbiamo preso la decisione di parlare di quelli che ci circondano, di ciò che ci circonda». E infine: «Non abbiamo idee».
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Il mondo in una stanza, dai cicchetti alla donna cannone
VENEZIA – «Lo straordinario si rivela sempre essere un’amplificazione di qualcosa che è presente nelle opere, un labile confine nel migliore dei casi, non un addio consumato sbattendo la porta». È la considerazione di Lauren Berlant che Simone Aughterlony pone … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
Il canto del corpo alla saggezza delle cose, contro le parole
VENEZIA – «Ensemble Ensemble» – il secondo spettacolo della «personale» che dedica a Vincent Thomasset il quarantaseiesimo Festival Internazionale del Teatro promosso dalla Biennale – trasforma in realtà concreta quello che il primo degli spettacoli in questione, «Lettres de non-motivation», … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento
«Preferirei di no»: la risposta dei Bartleby alle offerte di lavoro
VENEZIA – Partendo dalla constatazione dei sempre più labili confini fra le varie arti e fra le diverse specializzazioni all’interno di una stessa arte, Antonio Latella, al suo secondo anno da direttore del Settore Teatro della Biennale, punta sul tema … Continua a leggere
Pubblicato in Recensioni
Lascia un commento